chi sono

Mi sono laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli ed ho superato l’esame per l’abilitazione allo svolgimento della professione forense.
Sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino ed esercito prevalentemente presso i Fori di Torino e Cuneo, opero costantemente anche nel resto d’Italia seguendo la gestione di numerosi contenziosi per conto di società e privati.

La mia attività professionale è svolta prevalentemente nell’ambito del diritto civile. In particolare, ho avuto modo di seguire numerosi casi di bancario, di fallimentare, di diritto di famiglia, oltre che nel campo del recupero crediti e delle esecuzioni immobiliari.
Tendo a valorizzare un costante rapporto di informazione con il cliente, per consentire la verifica congiunta e reciproca della conduzione della pratica. L’obiettivo è quello di avere un’interazione diretta tra avvocato ed assistito in modo da poter rispondere, con la massima riservatezza, competenza e rapidità alle sue esigenze.

È mia regola costante quella di tentare dapprima la definizione stragiudiziale delle liti in modo da ottimizzare il rapporto tra costi e benefici consentendo una rapida definizione.
Svolgo assistenza anche in materia contrattualistica e della proprietà, nonché nell’avvio e nella gestione di giudizi di risarcimento danni e di accertamento del credito.

Mi avvalgo di una rete di collaboratori e consulenti esterni (medici legali, consulenti del lavoro, commercialisti, geometri e altri tecnici) in grado di apportare il proprio contributo specifico in ogni tipologia di causa. Sono in contatto con numerosi legali domiciliatari in tutto il territorio nazionale con i quali ho rapporti di collaborazione privilegiata al fine di poter fornire assistenza in molteplici campi del diritto.

Al fine di poter essere sempre operativi e fornire l’assistenza richiesta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo sono dotato di infrastrutture tecnologiche, garantendo l’accessibilità ai dati necessari per l’istruzione delle pratiche. Il vantaggio competitivo di lavorare con le tecnologie più moderne (servizi cloud, attrezzature tecnologicamente moderne, dispositivi elettronici intelligenti) mi permette di:
– facilitare il flusso di informazioni più rapidamente e nel modo più efficiente possibile, ottimizzando così la trasparenza delle nostre operazioni;
– garantire la sicurezza in rete e installare un’adeguata protezione dei nostri dati, garantendo la riservatezza nell’interesse del cliente;
– disporre la portabilità di lavoro, evitando costi e spese inutili.

La formazione permanente costituisce un vero e proprio punto di forza della mia attività; partecipo regolarmente a convegni, seminari e corsi di aggiornamento, in sito e on-line, tenuti dai più autorevoli esperti nei vari campi del diritto.